Denti

La protesi dentaria si applica per sostituire uno o più denti persi oppure compromessi per motivi funzionali o estetici. Una volta che l’elemento è andato perso, l’armonia e la simmetria meccanica ed estetica della bocca sono fortemente compromesse.

Ti mancano dei denti o sono in cattivo stato?

Presso il nostro studio odontoiatrico di napoli, a seconda dei casi, possono essere utilizzate protesi mobili o protesi fisse (su impianti o su denti naturali).

Protesi dentarie Fisse

La protesi fissa consente la ricostruzione dei denti rovinati o mancanti attraverso l’utilizzo di corone o capsule. A differenza delle protesi dentarie mobili, le protesi fisse non possono essere rimosse dal paziente dal cavo orale in quanto fissate agli elementi pilastro dentari o implantari (ossia ai denti sani o agli impianti che servono da appoggio) attraverso sistemi di fissaggio come la cementazione su denti o la protesi avvitata su impianti.

Protesi Dentarie Mobili

Come dice il termine protesi dentarie mobili, trattasi di una Protesi dentaria allontanabile dalla bocca da parte del Paziente. Presso il nostro studio odontoiatrico di napoli la protesi dentari mobile, viene utilizzata per due motivi ben precisi che possono anche coesistere:

  1. Motivi progettuali: la mancanza a volte di pilastri naturali (denti) e l’impossibilità anatomica di collocare pilastri artificiali (impianti) può rendere a volte impossibile o molto difficile l’esecuzione di una Protesi Fissa.
  2. Motivi economici: il materiale con il quale vengono eseguite le Protesi Mobili è di solito assai meno costoso di quello delle Protesi Fisse, senza perdere a volte in estetica e spesso in funzionalità. E’ ovvio che questo vantaggio viene pagato dal Paziente in un minor comfort, in quanto queste Protesi devono essere allontanate alla fine di ogni introduzione di cibo (fosse anche la prima colazione) per eseguire le comuni norme di Igiene Orale

CHIAMACI

081 741 0026

EMERGENZE

377 0454010

WHATSAPP

CONTATTI VCARD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.