Disinfezione con le lampade UV-C

Lampade UV-C per disinfezione di aria e superfici dello Studio Dentistico Ballone

Gentili pazienti,

abbiamo il piacere d’informarvi che abbiamo aggiunto alla ns ampia gamma di prodotti dedicati alla sanificazione e disinfezione dei nostri ambienti odontoiatrici, un’ulteriore novità, una lampada UV-C con sensore di presenza per la disinfezione di aria e superfici.

I raggi ultravioletti sono già ampiamente diffusi in diversi settori per la loro efficacia contro virus e batteri. L’Istituto Superiore di Sanità, tra le linee guida nel rapporto n.25/2020 cita tra i metodi di sanificazione: “trattamento con raggi UV a bassa lunghezza d’onda (220 nm) e la vaporizzazione/aerosolizzazione del perossido di idrogeno”.

L’efficacia del trattamento con lampada UV-C  è stata comprovata dal Multilingual epidemic control manuals for COVID-19 pubblicato dalla National Health Commission of China, a seguito dell’installazione negli ospedali da campo a Wuhan, epicentro cinese della pandemia, e a Pechino.

UV-C: tecnologia collaudata per la sanificazione e la purificazione

La radiazione generata dalle lampade UV-C ad alta energia può essere utilizzata per purificare l’acqua, perché distrugge i microrganismi nocivi nei liquidi, sulle superfici, nei prodotti alimentari e nell’aria. Con la tecnologia UV-C si possono distruggere oltre il 99,9% di tutti gli agenti patogeni in pochi secondi, senza aggiunta di sostanze chimiche e senza effetti collaterali.

Studio Dentistico Ballone sempre al passo con i tempi