Denti

Come si attrezza lo studio Dentistico Ballone per far fronte all’emergenza post Covid-19

Cari pazienti e amici afferenti al nostro studio, come state? Spero vivamente bene e in salute! Ancora un pò di pazienza e potremo vederci tutti anche se con le dovute cautele.

Come da disposizioni ministeriali questa settimana è l’ultima di lock-down serrato.

Fino al 4 Maggio siamo ancora nella FASE 1 e quindi ligi alle direttive dell’Ordine dei Medici e delle Associazioni Odontoiatriche che consigliano di effettuare solo “emergenze non differibili”.

Dal 4 Maggio inizieremo un percorso organizzativo e strategico per dare la possibilità a più pazienti di afferire al nostro studio ma vi ricordo che fino al 18 Maggio sarà necessario ancora l’autocertificazione per potersi muovere: quindi vi invitiamo, se non necessario, di restare a casa.

Sarà una esperienza completamente nuova per noi dello staff e per voi pazienti determinato sia dal “distanziamento sociale” imposto e responsabile che dalla gestione dei percorsi sporco/pulito che vi faremo fare proprio come avviene negli ospedali!

Nel mese di Maggio inoltre arriveranno ulteriori strumenti di sanificazione e sterilizzazione acquistati per far fronte all’emergenza Covid-19.

Aggiungeremo dunque alla routinaria sterilizzazione, che ci ha già protetto da sempre contro virus come HIV ed epatiti, un’ulteriore protocollo sanitario ancora più rigido.

Chiedo venia e pazienza per questa prima fase di “rodaggio” e per i mesi avvenire perché rispettare questo protocollo igienico sanitario richiede inevitabilmente più tempo e più attenzione.

– Ci sarà un triage telefonico il giorno prima dell’appuntamento per accertarsi di non accogliere pazienti potenzialmente a rischio di contagio.

– Il giorno dell’appuntamento verrà fatta anamnesi in sala di attesa associata a misurazione della temperatura corporea e della saturazione ossigeno nel sangue.

(Ci scusiamo sin da adesso se dovessimo rimandare un paziente a casa qualora non soddisfi tutte le condizioni di salute ma lo facciamo per il vostro e il nostro bene)

-Gli appuntamenti saranno distanziati tra loro in modo da avere sempre un paziente alla volta nelle sale operative e massimo 2 pazienti in sala di attesa.

Questo anche per avere il tempo sufficiente di disinfettare e sterilizzare l’intera sala operativa utilizzata tra un paziente e l’altro.

-Non abbiate timore se vi accoglieremo con tute bianche, maschere e respiratori: sotto ci siamo sempre noi, più bravi di prima!!

Comunichiamo inoltre che non saranno previste dal 4 al 18 Maggio terapie che possono tranquillamente aspettare ancora un mese come ad esempio ablazione tartaro o trattamenti estetici.

Verranno altresì valutati individualmente tutte le richieste di appuntamento per pianificare o meno un incontro nello studio.

Fiduciosi di un vostro riscontro positivo vi abbraccio tutti “virtualmente”

ISTRUZIONI AI PAZIENTI PER LA PROSSIMA PARTENZA DELL’ATTIVITÀ ORDINARIA DEGLI STUDI ODONTOIATRICI

SCARICA LE ISTRUZIONI

Pierpaolo Ballone

CHIAMACI

+39 081 741 0026

EMERGENZE

333 654 3629

WHATSAPP

333 654 3629

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *