Denti

La chirurgia odontostomatologica od orale è una branca della chirurgia  che include anche l’implantologia e la parodontologia.

Lo studio odontoiatrico di napoli, Ballone offre diversi servizi di chirurgia orale disponendo di un equipe medica di altissimo livello tecnico e con lo specialista in Anestesia Generale qualora il paziente o il tipo di intervento lo richiedessero.

Alcuni degli interventi che vengono effettuati in studio:

ESTRAZIONI DI DENTI DEL GIUDIZIO

Intervento che comporta l’esecuzione di un lembo mucogengivale (uno “spostamento” della gengiva per poter vedere l’osso sottostante) osteotomia, odontotomia e sutura, finalizzato all’avulsione del dente del giudizio totalmente o parzialmente incluso nell’osso

APICECTOMIA
Quando le devitalizzazioni non hanno buon fine, cioè il dente continua (o riprende) a far male e da una radiografia ci accorgiamo che intorno alla radice c’è infiammazione (granuloma), la prima cosa da fare è ritrattare il dente con il rifacimento della devitalizzazione al fine di arrivare con strumenti canalari e disinfettanti laddove ancora si annidano i batteri che mandano avanti l’infiammazione.

Se il ritrattamento non risolve il problema possiamo intervenire eliminando l’infezione per via retrograda con una apicectomia ed otturazione retrogada cioè eliminando l’apice radicolare, ossia i pochi millimetri finali di radice del dente, ed otturando il canale radicolare  partendo dall’apice anziché da una cavità d’accesso coronale.

Frenulectomia e Frenulotomia Labiale e Linguale

La FRENULECTOMIA è la rimozione chirurgica di un frenulo labiale o linguale attraverso incisione dello stesso; la FRENULOTOMIA è il riposizionamene più apicale (verso l’alto) del frenulo.

Un frenulo labiale superiore molto grande può essere la causa della presenza del diastema (spazio fra i denti anteriori incisivi), mentre invece un frenulo linguale corto può impedire la normale mobilità della lingua.

 

CHIAMACI

081 741 0026

EMERGENZE

333 654 3629

WHATSAPP

CONTATTI VCARD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *